La strada giusta per la realizzazione del software
Per ottenere una soluzione software ottimale secondo le esigenze del cliente, è importante conoscere bene la problematica da risolvere.
Questo aspetto è fondamentale per l'intera stesura del progetto e della preventivazione.
Cerchiamo sempre di creare un rapporto collaborativo con il cliente, un concetto di "partner" più che di fornitore.
Le varie fasi di progettazione e di realizzazione del software vengono condivise step by step con li cliente.
Lavoriamo con la massima trasparenza sia nelle tempistiche di realizzazione che nei medoti, rendendo sempre disponibile il project manager per la condivisione delle attività.
Soluzione:
Studio
In ogni nostro progetto seguiamo un'attento studio della problematica, in alcuni casi anche un'affiancamento con il cliente, conoscere bene
la problematica e le aspettative del cliente sono fondamentali per il successo di un progetto.
Analisi
In base allo studio preliminare viene redatta un'analisi funzionale del progetto,condivisa poi con il team di ingegneri
che "immagina" la soluzione software, così da individuare la migliore tecnologia da utilizzare.
In questa fase viene redatto anche il preventivo dettagliato con stime di tempi e costi per singole "milestone" di sviluppo.
Progettazione
Prima di inziare la realizzazione del prodotto il team di ingegneri progetta l'intera infrastruttura,
suddivide in base alle competenze il lavoro, rendendo così il processo di sviluppo ben organizzato.
Sviluppo
Per ottimizzare al meglio le attività viene condivisa con il cliente una road map delle attività e insieme vengono concordati i tempi di rilascio.
Tutti i progetti vengono suddivisi in "milestone" per le quali viene effettuato un rilascio al cliente che avrà così la possibilità di testare
il prodotto fin a quel punto. L'infrastruttura viene costruita e condivisa fin da subito così da essere certi del risultato finale.
Formazione
Per poter utilizzare al meglio il prodotto realizzato prevediamo sempre una fase di formazione con il personale interno,
così da poterlo formare al meglio.
Assistenza
Per ogni progetto prevediamo almeno per il primo anno un'assistenza che tuteli le attività del cliente, evitando disservizi e blocchi.
Cerchiamo di accompagnare i nostri clienti nel percorso di crescita in ambito software.