Il Cliente

Generale Prefabbricati è leader nella produzione di solai alveolari estrusi Spiroll e di componenti prefabbricati in c.a. e c.a. precompressi con presenza su tutto il territorio italiano.

Travi precompresse di grande luce e portata prodotte anche in stabilimenti in situ (cast in situ) per la produzione di elementi  prefabbricati destinati a strutture e infrastrutture stradali e ferroviarie o la costruzione , compreso il montaggio, di edifici pluriplano per uso commerciale, produttivo, direzionale o logistica sono la consuetudine della azienda in oltre 60 anni di attività in Italia ed all’estero.

La vastissima gamma di prodotti sostanzialmente infinita data la capacità tecnico progettuale e di realizzazione  “su misura” è arricchita da pannelli architettonici di facciata GFRC o GRC composti da un mix di malte cementizie e fibre di vetro a.r.  (alkali resistant) e da pavimenti tecnici sopraelevati in cemento SFloor.

La sfida

La capillarità e personalizzazione dei processi di Generale Prefabbricati, l’ha portata negli anni a personalizzare in maniera molto impattante quelli che sono gli attuali sistemi di ERP in circolazione, tanto da rendere anche difficile gli aggiornamenti delle nuove versioni dei software di partenza, questa problematica unita anche alla ricerca di un software che potesse plasmarsi ed adattarsi alle necessità dell’azienda e non viceversa li ha spinti a cercare un partner che potesse affiancare nella sfida di realizzazione di un software ERP custom.

La Soluzione

Brokenice Technologies ha affiancato Generale Prefabbricati in questo lungo percorso, iniziato con una profonda analisi dei processi attuali, cercando di capire le esigenze e dove possibile automatizzare ed ottimizzare. Partendo letteralmente dalle basi, è stato progetto un sistema ERP completamente nuovo, dinamico, web based e plasmato perfettamente nei flussi aziendali. Il progetto è accessibile da web tramite un qualunque browser web e forte di una robusta e capillare gestione di ruoli permessi permette il suo utilizzo a tutti i livelli, dal magazzino all’amministrazione passando per la produzione.

Il Risultato

L’applicativo è stato introdotto in maniera graduale all’interno dell’azienda, portando notevoli benefici in maniera trasversale in tutti i settori. C’è stata una riduzione dell’utilizzo di carta grazie alla trasformazione di molti documenti in formato elettronico. Sono stati snelliti flussi approvativi e pratiche che arrecavano rallentamenti significativi. Il progetto è tutt’ora in fase evolutiva in quanto, essendo diventato lo strumento di lavoro quotidiano dell’azienda viene arricchito periodicamente con nuove features.

    Hai domande? contattaci!

    Required fields are marked *