Il cliente

ABB E-mobility ha rafforzato oggi la sua posizione di leader mondiale nelle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici con l’apertura del più grande sito di produzione di stazioni di ricarica in corrente continua di ABB, il Centro di Eccellenza E-mobility a San Giovanni Valdarno, Toscana.

L’intera gamma di soluzioni di ricarica ABB in corrente continua sarà prodotta nel sito, supportando l’elettrificazione di tutti i settori del trasporto ed esemplificando l’impegno di ABB E-mobility a realizzare un futuro a zero emissioni con soluzioni di ricarica intelligenti e affidabili per i veicoli elettrici.

La sfida

Nella fase di realizzazione delle nuove colonnine di ricarica, ABB E-mobility era alla ricerca di un partner affidabile e con esperienza che potesse fornire un sistema informatica multifunzionale che ricoprisse vari compiti tra cui:

  • Creazione di un framework in python che permettesse agli ingegneri dell’azienda di scriver test di funzionamento per le colonnine in maniera smart e di fornire agli operatori bordo macchina un’interfaccia intuitiva e funzionale.
  • Creazione di un backoffice di gestione che permettesse il controllo e la configurazione delle stazioni di collaudo, assegnando ruoli e permessi in base alle specifiche esigenze dei reparti.
  • Un sistema di reportistica che fosse in grado di generare collaudi XML per test falliti e completati.
 

La Soluzione

Brokenice Technologies ha progettato e sviluppato un’applicazione in parte web ed in parte eseguibile chiamata “Checkmate”, tramite questo applicativo complesso che è un mix di tecnologie si ha una connessione fluida tra macchinari ed applicativo. Sfruttando la potenze dei web-socket offre un’interfaccia reattiva e realtime. 

Il Risultato

Checkmate è attualmente impiegato a pieno regime nei processi di assemblaggio e testing delle colonnine di ricarica, ha portato una notevole innovazione per l’azienda che può scrivere test in maniera più rapida e precisa, ed è in grado di fornire ai propri operatori un interfaccia colorata gradevole ed intuitiva che rende tutto il processo di testing molto più fluido.

    Hai domande? contattaci!

    Required fields are marked *