Email Marketing, email di massa e newsletter!

Il miglior modo per fidelizzare i tuoi utenti o per trovarne di nuovi.




Comunicare costantemente con i tuoi utenti è la chiave fondamentale per far si che non si scordino di te e che continuino ad acquistare i tuoi servizi, ma è anche un ottimo metodo per informarli di nuovi prodotti, sconti interessanti o last minute, tutto questo è possibile grazie all'email marketing.

L'email marketing consiste nell'invio massivo di email ai tuoi clienti al fine di fidelizzarli oppure ad una raccolta di indirizzi email nuovi al fine di acquisirne di nuovi, ovviamente purchè tutto questo avvenga nel rispetto della legge.


Come faccio ad inviare così tante email?


L'invio massivo di email o di newsletter è un argomento al quanto delicato, è sempre buona norma affidarsi ad un agenzia che utilizza le migliori tecniche per l'invio, senza incorrere in problemi di spam e soprattutto con la possibilità di valutare i risultati effettivi della campagna.


Fare email marketing conviene?


L'email marketing conviene per molti motivi, primo fra tutti è il lato economico, nei confronti di altri tipi di campagne che potrebbero essere ad esempio quelle cartacee, è molto più veloce della posta ordinaria, e conta sul fatto che il 90% degli utenti di internet legge la propria email più volte al giorno, ma sopratutto è anche misurabile: chi ha letto la mail? quando l'ha letta? dove ha cliccato?



Gli step di una campagna di email marketing



  • Pianificare numero di invii ed obiettivi
  • Creare grafica e contenuti accattivanti
  • Creare template grafici in linea con l'azienda
  • Creare dove richieste landing page ad-hoc
  • Inviare le mail e pianificare i risultati

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